Presentazione

LEU Anlagenbau AG è un’innovativa azienda familiare svizzera, che si è spe-cializzata nella produzione di impianti per un perfetto trattamento del formag-gio. Tutti gli impianti sono sviluppati, prodotti, assemblati e programmati a Uetendorf, non distante da Thun, e infine messi in funzione presso il cliente. Dal 1991 forniamo ai caseifici di Svizzera, Europa e USA robot per la manipola-zione dei formaggi di elevata qualità e all’avanguardia. Il marchio LEU Anlagenbau è da anni simbolo di macchinari efficienti e resi-stenti dall’aspetto pregiato. Le nostre macchine sono adatte agli enormi cari-chi di lavoro delle cantine casearie e rispondono ai più alti requisiti di qualità. Ogni robot è un pezzo unico, apposita-mente adattato alle esigenze del cliente.

leu_anlagenbau_image_content_portrait_aussenansicht

Amministrazione e vendita

Quella che inizialmente era una ditta individuale si è a poco a poco tra-sformata in una piccola azienda con oltre 20 dipendenti. Conduttore: Beat Blättler (bb@leu-anlagenbau.ch)

leuanlagenbau_image_gruppenfotos_empfangverkauf_161015

Costruzione

I reparti creativi collaborano fianco a fianco per rendere i processi sempre più efficienti e adatti agli utenti. Partiamo da un’idea e la trasformiamo, con idee innovative e tante conoscenze specialistiche, in una macchina.
Responsabile di reparto: Thomas Zenger (tz@leu-anlagenbau.ch)

LEUAnlagenbau_Image_Gruppenfotos_Konstruktion_VB

Costruzione dei sistemi di co-mando e software

Ogni giorno lasciamo confluire la nostra conoscenza approfondita e la nostra esperienza pluriennale in un nuovo progetto, diamo vita alle macchine e ottimizziamo ogni fase di lavoro e ogni movimento.
Responsabile di reparto: Thomas Kilchenmann (tk@leu-anlagenbau.ch)

leu_anlagenbau_image_slideheader_portrait_gruppe_steuerungsbau

Montaggio e assistenza

Anche dopo la messa in funzione e la formazione in loco potrete contare sulla competenza del nostro team di servizio, capace di fornire assistenza telefonica, accedere ai comandi dei robot tramite la manutenzione in remoto, fornire pezzi di ricambio o risolvere eventuali guasti direttamente in cantina.
Responsabile di reparto: Bruno Leu (bl@leu-anlagenbau.ch)

LEUAnlagenbau_Image_Gruppenfoto_Montage_v4

Video aziendale

Qui potete seguire la fabbricazione di una macchina.